"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

lunedì 28 ottobre 2013

Myeongdong ... kpop alla follia!

Uno dei miei luoghi preferiti un pò per tutto!


Come posso definirle le strade della bellissima Myeongdong?


  • Piene di vita
  • Colorate
  • Affollatissime
  • Musicali
  • Particolari
  • Caotiche
  • Affascinanti
  • Moderne
  • Singolari
O semplicemente un aggettivo:

VIVACITA'

per non parlare di Fama dipendente! XD 
Accumulo di cartelloni VIPosi ...
Ma così è praticamente ogni luogo.

Kim Hyun Joong là ... in alto che sorride ...
il suo sorriso mi fa sempre terrore!
Non è di certo l'unico luogo con un clima così ridondante, ma a mio avviso rimane comunque il luogo più sfarzoso! Per far lo shopping è assolutamente l'ideale. Si trova merce a buon prezzo o anche capi di marca a costo elevato, dipende sempre da che tipologia di negozio o se li si prende addirittura dalle bancherelle!
Io comprai un bel vestitino a mia sorella (lei dice che è simile a quello che indossa Shin Min Ah in My girlfriend is a gumiho) al modico prezzo di 27.000 won, 24 euro circa da una bancherella, ma poi mi capitò di comprarne un altro in un negozio a 4000 won, 2 euro!!! Solo perché era della stagione passata. C'è da dire però che a confronto con quello di 27.000, il più economico era anche di minor qualità, dall'aspetto grazioso, ma dal tessuto un pò rigido!

Per gli amanti di drama e kpop Myeongdong regala di tutto! Dai negozi di cd, alle botique sotterranee, che noi scambiammo per la metro. Sì, le famose finte metro di cui vi ho accennato in un post scorso.

Sembra che quel luogo porti ai mezzi di trasporto e invece rimani fregata!

Le vie si assomigliavano un pò tutte ed era facile perdersi,
ma dopo le prime due volte ci si abitua e si fa caso ad ogni
minima differenza e particolare.
Era ormai mezzanotte meno un quarto, quando si vide per le strade di Myeongdong tre strane italiane correre verso la metro. Sapevamo bene che alle 24:00 si sarebbe fermata fino alle 6:00 della mattina successiva, così ci sbrigammo ma ... sorpresa delle sorprese: qualcosa andò storto!

Le scale mobile erano addiritture ferme e, ormai con il fiatone, raggiungemmo a fatica il sottosuolo. Purtroppo quel determinato luogo non era affatto la metro! XD Ci assomigliava e scendemmo pure allo stesso numero di uscita, dal quale eravamo sbucate fuori!

Adorata Myeongdong
Si trattava appunto di una sorta di shopping sotterraneo, ma sfortunatamente quasi tutti i negozi erano chiusi. In compenso, oltre che perdere l'ultima partenza, trovammo qualche negozietto ancora aperto: alcuni sembravano quasi chioschetti e tutti vendevano oggettistica del mondo dello spettacolo coreano. Erano talmente pieni di cose, talmente colmi che dopo una prima occhiata quasi lasciai perdere. Volevo comprare, eppure la visiona in generale mi fece cambiare idea.

Avete presente "sepolti in casa" il programma di Real Time? Ecco alcuni di questi piccoli localini erano molto simile ad una di quelle case, dove la gente raccatta di tutto, solo che nel loro caso, le cose raccolte e messe da parte, a casaccio e accatastate l'una sopra l'altra, hanno stampata la faccia dei nostri amati divi!

Ecco forse lì si poteva pure trovare la carta igienica di qualche vip.

E oltre a questo comprai il tanto agognato album fotografico dei Bigbang, entrando nelle quattro mura che molte di voi sognerebbero di avere al posto della propria camera da letto.
Il negozio di musica che vendeva principalmente dischi e dvd kpop! Non c'era nemmeno lo spazio per una piccola seggiola, perfino il bancone era colmo di oggetti musicali, ma questa volta il tutto risultava ordinato!

A Myeongdong ci si sente libere, ci si sente ricche e si rischia, come tutte le cose interessanti e pure a volte economiche, di andare oltre ai propri limiti! State attenti!

Ma è comunque un posto da visitare assolutamente!

Uno dei tanti negozi dove sarebbe grandioso vivere!



2 commenti:

  1. Woooooow! Adoro, adoro adoro tutto questo!!! *____* il posto deve essere davvero bello, da come ne parli....e i negozi sono davvero (ma davveeeeeero) allettanti! Sarà proprio difficile non farsi tentare dal dolcissimo richiamo di cotanta bellezza *___* Devo ricordarmi quindi che, nel mio futuro (prossimo) ipotetico viaggio in Corea del Sud, devo mettere da parte un bel gruzzoletto per soddisfare le mie più innocue (ed economiche, si spera xD) esigenze! Una cosa è certa: una delle prime tappe sarà Myeongdong!!!! Amity, me ne hai fatto innamorare, giuro! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai vedrai! Viverla sarà peggio ... per il tuo portafoglio XD

      Elimina

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!