"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"

"한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다"
한국에 왔다 갔다 하는 이태리사람이다 Un'italiana che dalla Corea del sud va e viene.

Vi aspetto su Facebook!

Dreaming of W. YouTube

domenica 19 gennaio 2014

La foresta dei sogni della capitale coreana: Buk Seoul Forest of the dream.

Per gli amanti della natura c'è un luogo che consiglio caldamente di visitare a Seoul:

북 서울 꿈의숲
Buk Seoul kkum e sup
Buk la foresta dei sogni di Seoul.



Un tempo veniva chiamato Dream Park semplicemente ed è il 4° parco più grande della capitale!
Assolutamente gratis l'entrata e ci si può soffermare con i propri amici animali. E' un luogo di
incontri d'arte, relax, scampagnate nella più completa tranquillità. Essendo un territorio molto vasto logicamente c'è da camminare parecchio e addirittura al suo interno, oltre a dei punti di ristoro come il Café "La Foresta" (sì, in italiano), oltre ai vari laghetti, ai vari punti elevati dove poter scattare meravigliose fotografie o solamente ammirare il paesaggio, oltre alla fontana nel grande lago e vari fiumiciattoli, vi è pure una zona (recitanta) dove si possono osservare i cervi.
Inoltre dalla grande torre di osservazione, dove sono state girate delle scene del drama IRIS con protagonisti del calibro di Lee Byung Hun (ormai internazionale) e il rapper TOP, il panorama deve davvero mozzare il fiato. (non ci sono stata, ho preferito il versate opposto, anche perché eravamo parecchi lontani da quel punto ben preciso)

Il Café "La foresta"



Che posso dire personalmente di questo luogo?
Intanto, nonostante la bellezza continuo a preferire il Namsan Park, ma semplicemente anche qui è la pace dei sensi. Logicamente lo sconsiglierei durante l'inverno! Meglio vederlo con i colori sgargianti dell'estate, nonostante l'afa o della primavera, anche se pure i colori autunnali non devono essere affatto malaccio.
Torretta di Iris


Andai con il mio ragazzo ed un suo amico, che tra l'altro fu proprio quest'ultimo ad informarci riguardo alla curiosità della torretta di osservazione dove è stata girato il drama sopra citato. Ci spostammo in taxi, ma in internet ho trovato delle indicazioni, se qualcuno avesse voglia di farci un salto: la linea 4 della metro fino a Miasamgeori 미아삼거리, l'uscita da prendere è la 1, dopo di che ci sono 10 minuti di bus (numero 9 o 11) che si fermerà proprio davanti alla vostra destinazione.

Per altre informazioni eccovi qui l'indirizzo: 
173, Wolgye-ro, Gangbuk-gu, Seoul
서울특별시 강북구 월계로 173 (번동)





Nessun commento:

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!